Servizio civile universale: bando prorogato al 27 febbraio


Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile prorogato al 27 febbraio 2025, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale in data 18 dicembre 2024.
Si ricorda che il bando prevede 268 posti di Servizio Civile Universale che sulla provincia di Rimini, negli ambiti di assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio ambientale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e i 38 posti di Servizio Civile all’estero proposti da enti che fanno riferimento al nostro territorio.
Possono partecipare tuttə lə cittadinə, italianə o non italianə regolarmente soggiornantə, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.
Il servizio civile prevede un impegno orario pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di € 507,30.
La candidatura dellə giovanə può essere presentata esclusivamente on-line, sul sito www.domandaonline.serviziocivile.it, accedendo con credenziali SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale.
Tutte le informazioni per i progetti che si realizzeranno sul territorio provinciale di Rimini sono disponibili al link https://www.copresc.rimini.it/2024/12/19/bando-scu-2024/ (in aggiornamento).
Il Co.Pr.E.S.C. di Rimini è presente con uno sportello informativo per supportare lə ragazzə sia nella scelta dei progetti, sia nella procedura di presentazione della domanda.
Lo sportello Copresc è situato presso la Casa dell’Intercultura, in Via Toni n.12 ed è aperto:
lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18
venerdì dalle ore 10 alle ore 13
si riceve solo su appuntamento
Per info:
Co.Pr.E.S.C Rimini
c/o Casa dell’intercultura – Via Toni n. 12/14 47921 Rimini
Tel 327 2625138 (Chiara), serviziocivile@copresc.rimini.it
www.copresc.rimini.it