Indietro
menu
12 appartamenti evacuati

Scoppia un incendio nella palazzina Acer, morte due persone

In foto: © Manuel Migliorini / Adriapress.
 © Manuel Migliorini / Adriapress.
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 feb 2025 19:51 ~ ultimo agg. 23:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alle 19 all’interno di una palazzina Acer a tre piani in via Giuliano da Rimini al civico 6, zona ex caserma Giulio Cesare. Purtroppo sono decedute due persone, una coppia: un uomo di 55 anni e una donna, rumena, di42.

L’incendio è scoppiato a piano terra per un corto circuito e il fumo ha poi rapidamente invaso la tromba delle scale. L’incendio ha fatto saltare l’elettricità e l’ascensore è diventato inservibile, mentre per i Vigili del Fuoco era inizialmente impossibile salire. Le due vittime vivevano al secondo piano. Mentre gli altri inquilini hanno aperto le finestre, la coppia ha aperto il portone dell’appartamento per tentare di uscire dall’interno ma sono stati travolti dal fumo. I Vigili del Fuoco li hanno trovati stesi a terra all’ingresso dell’alloggio. L’uomo, che aveva problemi di deambulazione, è deceduto subito. La donna è morta dopo i tentativi di rianimazione, purtroppo vani, da parte dei sanitari.

Soccorsi soprattutto anziani che sono stati prelevati dai loro appartamenti e portati in salvo dai vigili del fuoco. Dodici gli appartamenti evacuati per un totale di una ventina di persone. Alcune persone sono state portate per precauzione in ospedale per principi di intossicazione.

Sul posto sono presenti quattro ambulanze, due auto mediche, oltre alle auto della polizia di Stato e Locale e ai mezzi del 115. E’ stato informato il magistrato di turno.