Residenza anziani Pullè. Il centro diurno si sposta a piano terra


La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, e l’assessora alla Famiglia, Marina Zoffoli, hanno inaugurato il nuovo Centro diurno alla Residenza per anziani Felice Pullè. La struttura, è stata completamente rinnovata e trasferita al piano terra. Il trasferimento ha permesso di avviare il progetto di ristrutturazione dell’area al primo piano. I lavori, finanziati dai fondi europei del Pnrr – Next Generation Eu, prevedono la realizzazione di tre nuove unità abitative destinate agli anziani non autosufficienti, con l’obiettivo di favorirne l’autonomia e il mantenimento della vita indipendente. Saranno dotati di camere doppie o singole, una zona soggiorno/pranzo con angolo cottura e servizi igienici accessibili. Le abitazioni saranno supportate da sistemi di domotica avanzata e teleassistenza .I lavori saranno completati entro la primavera del 2026.
Sul centro diurno: “L’apertura del nuovo Centro diurno è un passo importante per il benessere dei nostri anziani. La struttura è stata progettata per essere accogliente, luminosa e completamente rinnovata, garantendo servizi di qualità in un ambiente confortevole e adeguato alle loro esigenze”, ha dichiarato la sindaca Angelini durante la cerimonia.
Sulle nuove costruzioni: “Con questa iniziativa vogliamo dare risposte concrete alle esigenze della popolazione anziana, offrendo spazi adeguati e servizi innovativi. Il progetto pone grande attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche e all’efficienza energetica”, ha aggiunto l’assessora Zoffoli.