newsrimini.it

Pescare Show 2025: Rimini nuovo palcoscenico della pesca sportiva

Il 2025 è un anno di novità per la community della pesca. Pescare Show, il salone di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato alla pesca sportiva, alla nautica da diporto e all’outdoor, sbarca per la prima volta in Fiera di Rimini dal 7 al 9 febbraio 2025. Con 4 padiglioni occupati e un’ampia area per le attività esperienziali, a partire dalle piscine esterne del lato est del quartiere riminese, la manifestazione offre l’opportunità di vivere appieno una delle passioni outdoor più praticate a livello nazionale. Il Salone si sposta poi a Napoli, dal 21 al 23 marzo alla Mostra d’Oltremare, per la sua seconda edizione campana.

UN EVENTO COMPLETO E COINVOLGENTE
Pescare Show si prepara ad offrire un’esperienza ancora più ricca e completa alla community del settore, dagli amatori alle aziende fino ai professionisti. Oltre alla parte espositiva con le ultime novità in termini di attrezzature, abbigliamento e accessori per la pesca e le attività outdoor, Pescare Show Rimini porta in vetrina innovazioni e anteprime di mercato della nautica da diporto, tra motoristica ed elettronica, cantieristica e imbarcazioni da pesca. In fiera anche un’area dedicata ai viaggi da pesca con la presenza di agenzie specializzate e lodge che presenteranno le destinazioni più suggestive, in Italia e all’estero.

LE AREE SPECIALI DI PESCARE SHOW RIMINI
E poi, tante attività in programma nelle aree speciali. Il Social Media Village sarà il punto d’incontro con i più famosi influencer, blogger ed esperti del settore, mentre l’area Fly Tying Experience offrirà un’immersione nell’universo della pesca a mosca. L’Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, sarà il palcoscenico di spettacolari dimostrazioni di lancio e presentazioni di nuove tecnologie. Le Casting Pool permetteranno ai visitatori di assistere a dimostrazioni tenute da alcuni tra i lanciatori più conosciuti e di provare di persona le proprie abilità. Tanti anche i momenti di dibattito e formazione, a partire dai convegni della Fishing Arena. In fiera anche il Content Hub, dedicato alle novità di prodotto e ai dibattiti su temi attuali, mentre lo Stage Live Streaming offrirà interviste esclusive e in diretta social con content creator, contributor, aziende, sportivi e personaggi di spicco del settore. Per i più piccoli, il FIPSAS Village sarà un’area dedicata al divertimento e all’apprendimento, con simulatori e attività interattive.

A RIMINI IL MONDO DEGLI SPORT ACQUATICI
Nell’ambito della prima edizione riminese di Pescare Show, sono in programma diversi eventi che vedranno protagonisti gli sport acquatici. Tra questi, le premiazioni degli AZZURRI FIPSAS – Medaglie 2024 si terranno l’8 febbraio 2025 alle ore 14.00, con la presenza in Fiera di Rimini di oltre 300 atleti in rappresentanza dei tantissimi podi internazionali conquistati dalla Federazione nel corso del 2024. Il Salone vedrà anche le premiazioni del trofeo Amo d’Oro FIPO 2023 ai pescatori del mare e delle acque interne che hanno trionfato nei campionati nazionali e nelle competizioni internazionali.

NUOVE PARTNERSHIP NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Pescare Show nel 2025 si arricchisce di nuove collaborazioni, nazionali e internazionali che si sommano alle partnership consolidate con FIPSAS-Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee, EFFA-European Fly Fishing Association, ASSO.N.A.T., Italian Fishing Tv e H2O Magazine. Tra queste, spiccano quelle con IGFA-International Game Fish Association, Inside Fishing, IFTA-Italian Fly Tiers Association, Spey Band. E ancora, con il Club Nautico di Rimini e con FIPO-Federazione Italiana Produttori Operatori articoli pesca sportiva. La manifestazione sarà poi supportata dai media partner internazionali Angling International e Tackle Trade World.

Per informazioni, si rimanda al sito: www.pescareshow.it

Exit mobile version