newsrimini.it

Parcheggi a Rimini, in Consiglio il punto su cantieri e tempistiche

il parcheggio provvisorio all'area ex Fox

Sollecitato da un’interrogazione del consigliere Stefano Brunori (Gloria Lisi per Rimini) su diverse questioni riguardanti i parcheggi cittadini, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini Mattia Morolli ha fatto il punto .

Sul ritardo nel parcheggio all’area ex Fox, Morolli ha ricordato che la ditta ha depositato l’8 novembre una nuova istanza di variante, che permette a privato e comune di riverificare il permesso a costruire convenzionato per procedere al completamento. Si arriverà in tempi brevi a una ridefinizione dell’intervento. Il progetto del supermercato Coop prevede anche un parcheggio (330 posti auto in parte interrati e in parte a raso), quello temporaneo è stato realizzato come richiesto dal Comune.

Sull’ipotesi di un parcheggio di fianco ai campi sportivi di Rivabella, l’assessore ha ricordato che si tratta di un terreno privato, e i privati hanno spesso alte aspettative economiche elevate per le casse pubbliche.

Nel cantiere del parcheggio interrato in piazza Marvelli a gennaio c’è stato un apparente stallo ma perché è un mese destinato alla consegna di materiali e già in questi giorno ci sono più squadre operative. “Stiamo rispettando il cronoprogramma. Contiamo di aprire prima dell’estate 2026”.

Per quanto riguarda il supermercato ALDI aperto in via Marconi a Viserba a dicembre, la cui parte superiore è accessibile alla comunità ma quella inferiore ancora no, Morolli ha fatto sapere che il Comune ha chiesto un potenziamento delle luci e delle telecamere per maggiore sicurezza. Dopo la consegna, anche quei posti auto saranno disponibili per la comunità.

“Tutto un verrà, tutto un faremo”, ha controreplicato Brunori sollecitando il Comune ad avere comunque un’interlocuzione col privato a Rivabella.

Exit mobile version