Operato d'urgenza di peritonite. Il sindaco di Misano: grazie a tutto il personale
![Fabrizio Piccioni](https://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2025/02/Fabrizio-Piccioni-e1739619626800-580x326.jpg)
![Tempo di lettura](https://www.newsrimini.it/wp-content/themes/newsrimini/img/pixel.png)
Un plauso alla sanità pubblica e al personale del Pronto Soccorso e dell’Ospedale di Rimini. A rivolgerlo è il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni che recentemente è stato operato d’urgenza per una peritonite. “Il 27 Gennaio a seguito di forti dolori di pancia e febbre alta – racconta –, mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso di Rimini. Diagnosi immediata di appendicite in peritonite e ricovero presso il reparto di chirurgia generale. Dopo meno di un’ora sono stato operato e ho trascorso una settimana nel reparto per completare il ciclo di cure necessarie prima di essere dimesso. Vorrei complimentarmi con il personale del Pronto Soccorso per avere da subito individuato le cause dei miei dolori e il reparto chirurgia generale del Dott. Garulli per la rapidità con la quale, constatato il problema, sono intervenuti“.
“Ho passato una settimana ricoverato presso il reparto – prosegue il primo cittadino – dove ho constatato l’efficienza, la professionalità e la pazienza di tutto il personale in servizio, dagli Oss, agli infermieri, ai medici. Posso dire di avere toccato con mano e sulla mia pelle la capacità del personale che opera in questo settore di prendersi cura del paziente e questo, per chi sta male, è una grande cosa. Questo mi ricorda l’importanza della sanità pubblica e universale di cui dobbiamo avere cura e ribadisce il concetto del bisogno di investimenti continui nel comparto sanità, prima di tutto sul personale che in questo settore opera”.
“Grazie di cuore a tutti voi per come vi prendete cura dei pazienti” aggiunge Piccioni. “Posso assicurarvi – conclude – che, il trattamento riservato al sottoscritto, non è stato per nulla diverso da quello riservato agli altri ricoverati nel reparto“.