Nuovo Mercato Coperto. Il progetto ancora in attesa della documentazione integrativa
![l'attuale Mercato Coperto](https://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2025/02/mercato-coperto-e1735906298548-580x326-1.jpg)
![Tempo di lettura](https://www.newsrimini.it/wp-content/themes/newsrimini/img/pixel.png)
Renco, la società a capo della RTI che si è aggiudicata la costruzione e la gestione del progetto per il nuovo Mercato Coperto di Rimini, deve ancora presentare la documentazione integrativa relativa al progetto esecutivo. A metà gennaio, l’azienda ha richiesto una proroga di 30 giorni, il cui termine dovrebbe scadere la prossima settimana. Lo ha riferito l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini Juri Magrini intervenendo oggi alla seduta della Seconda Commissione Consiliare dedicata al commercio a Rimini. “Dopo il 21 febbraio sapremo se le integrazioni richieste in sede di conferenza dei servizi sono state effettivamente presentate e se risultano conformi ai parametri del bando. Solo allora sarà possibile valutare se il progetto del mercato coperto, frutto della scelta del Consiglio comunale, rispetta i requisiti previsti”.
Il progetto, da 27 milioni di euro, dovrebbe essere completato in due anni: sei mesi per realizzare la struttura temporanea nell’area del Settebello, dove gli operatori saranno trasferiti durante i lavori, e altri diciotto mesi per demolire e rifare il Mercato coperto vero e proprio: al piano terra pescheria e ortofrutta, supermercato e una zona dedicata a somministrazione e vendita di cibi e bevande; al secondo un punto di piccola ristorazione, mentre nel primo ci saranno spazi accessori per gli operatori del Mercato e gli uffici per il Centro per l’Impiego.