L'immobile di via Destra del Porto al Circolo Velico Riminese per altri sei anni


E’ stato affidato in concessione d’uso all’A.S.D. Circolo Velico Riminese, che già vi aveva la sua sede, l’immobile di proprietà comunale in via Destra del Porto n. 147/A con l’obiettivo di promuovere le attività connesse alla valorizzazione e diffusione della cultura marinara, della vela e della nautica da diporto.
A seguito della procedura pubblica di gara per l’affidamento in concessione d’uso, il comune di Rimini ha affidato all’A.S.D. Circolo Velico Riminese, unico soggetto che ha presentato domanda, l’utilizzo per sei anni dell’immobile di proprietà comunale in via Destra del Porto, a fronte di un canone annuo di 26mila euro oltre all’Iva. Nello stesso immobile il Circolo ha già la sua sede.
L’affidamento, come da procedura, ha l’obiettivo di assegnare ad un soggetto qualificato lo svolgimento delle attività di diffusione, conoscenza e pratica della vela, della nautica da diporto con organizzazione di corsi teorici e pratici per diffusione cultura marinaresca, nonché corsi di vela aperti al pubblico per istituzione nautica ed attività di organizzazione e gestione di eventi sportivi, in particolare regate veliche di interesse locale e nazionale.