newsrimini.it

Il turismo in Italia cresce. Colombo (FdI): merito delle politiche del governo

l'on. Beatriz Colombo

“Il turismo in Italia continua a crescere, segnando un nuovo record nel 2024” secondo i dati European Vision. Nel 2023, l’Italia è stata la seconda destinazione più visitata dell’Unione Europea, con oltre 201 milioni di notti trascorse dai turisti internazionali. La crescita del settore ha superato i livelli pre-pandemia, con un incremento del 6% negli arrivi e del 7% nei pernottamenti rispetto al 2019.
A sottolineare i dati è la deputata Beatriz Colombo di Fratelli d’Italia che parla della “straordinaria attrattività del nostro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico” e attribuisce i risultati Grazie alle politiche di rilancio economico e di promozione del Made in Italy attuate dal Governo Meloni, il nostro Paese si conferma tra le mete più ambite in Europa. Le politiche del Governo, mirate al sostegno dell’industria turistica, alla valorizzazione dei borghi e alla promozione delle eccellenze italiane, hanno giocato un ruolo determinante in questa ripresa. Il Ministero del Turismo ha incentivato investimenti strategici per il miglioramento delle infrastrutture e la digitalizzazione dell’offerta turistica, favorendo un’accoglienza più moderna ed efficiente”.
In particolare, prosegue la Colombo, “Tra le regioni che hanno registrato risultati eccellenti, spicca l’Emilia-Romagna, che si conferma una delle destinazioni più apprezzate grazie alla combinazione unica di arte, cultura, turismo balneare e motoristico. La Riviera Romagnola, con le sue località simbolo come Rimini e Riccione, ha visto un aumento significativo delle presenze, contribuendo in modo decisivo alla crescita complessiva del settore. L’Italia si conferma, dunque, leader in Europa per la bellezza del suo territorio e la qualità della sua accoglienza. Il Governo Meloni continuerà a lavorare per sostenere questo settore strategico, essenziale per l’economia nazionale e per la promozione dell’identità italiana nel mondo”.
Exit mobile version