Indietro
giovedì 20 febbraio 2025
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: spareggio-playoff tra Cailungo e Faetano

In foto: ©FSGC/Pierini
©FSGC/Pierini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 feb 2025 12:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 19a giornata del Campionato Sammarinese di futsal – in campo tra domani e martedì 18 febbraio – prevede lo scontro-playoff tra Cailungo e Faetano. Rossoverdi e Gialloblu infatti si sfideranno a Dogana (calcio d’inizio alle 21:45) in un duello delicato per la corsa alla post-season. Attualmente infatti il Cailungo è al dodicesimo posto – l’ultimo valido per entrare ai playoff – ma con soli due punti di vantaggio sul Faetano. Un successo gialloblu ribalterebbe tutto e rilancerebbe la squadra di Corbelli.

In vetta invece c’è sempre il Murata, ancora imbattuto e alla ricerca della diciassettesima vittoria su diciotto gare. I Bianconeri saranno di scena domani a Fiorentino alle 20:15 con il San Giovanni: i Rossoneri sono al penultimo posto e proveranno a contenere lo strapotere offensivo della squadra di Max Spada (in media viaggiano a 8 gol a partita).

Distanziata di sei punti dalla capolista c’è il Pennarossa che nell’ultimo turno – grazie alla vittoria sulla Fiorita – si è guadagnata la seconda piazza. I Biancorossi di Novembrini se la vedranno con la Libertas nel posticipo di martedì sera alla palestra di Acquaviva (ore 21:45). I Granata vengono da quattro sconfitte di fila e con soli tre punti raccolti in tutta la stagione restano sempre all’ultimo posto.

Dietro al Pennarossa di un solo punto, a chiudere le Fab Four ci sono appaiate Virtus e La Fiorita. I Neroverdi guidati da Michelotti avranno un osso duro come il Cosmos, che viene dalla bella vittoria con il Domagnano. I Gialloverdi, in striscia positiva da tre turni, sono al settimo posto e proveranno a dare fastidio al club di Acquaviva. Sfida che si giocherà domani a Dogana alle 20:15.

Avversario ostico anche per La Fiorita che vuole rialzare la testa dopo la sconfitta con il Pennarossa. Per i Gialloblu ecco il Tre Penne (Domagnano, ore 21:15), una delle squadre più in forma. I Biancoazzurri infatti sono in striscia utile da cinque turni (quattro vittorie ed un pari) e un potenziale successo permetterebbe loro di riaprire il discorso quarto posto – ora lontano 8 punti – che significa qualificazione diretta ai playoff.

Periodo opaco per Domagnano e Tre Fiori, che si incroceranno domani a Fiorentino alle 21:45. I Giallorossi – di recente sconfitti dal Cosmos – hanno raccolto solo due vittorie nelle ultime cinque mentre va peggio ai Gialloblu con una sola vittoria nelle ultime cinque. In classifica il Domagnano è comunque al sesto posto mentre il Tre Fiori – undicesimo – deve fare attenzione alla risalita del Cailungo.

Duello di metà classifica quello tra Fiorentino e Juvenes-Dogana, in campo domani sera alle 21:45 sul parquet del Multieventi. Un solo punto separa le due squadre, con i Rossoblu avanti rispetto al club di Dogana ma entrambe in piena zona playoff. Il turno di riposo verrà invece osservato dalla Folgore.

Questo, infine, il programma della 19a giornata di Campionato Sammarinese di futsal:

FSGC | Ufficio Stampa