Indietro
sabato 22 febbraio 2025
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: Pennarossa travolgente nel posticipo, giovedì le sfide della 20a giornata

In foto: ©FSGC/Mularoni
©FSGC/Mularoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 feb 2025 16:58 ~ ultimo agg. 23:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una produzione offensiva eufemisticamente abbondante, il Pennarossa sbriga la pratica Libertas e porta a compimento la missione di allungare sul terzo posto. Alla palestra di Acquaviva matura un risultato clamoroso: 33-2. Il lato granata è riempito dal solo Pieri, autore di una doppietta. Sul lato biancorosso spicca in modo particolare Oddone, che firma sette reti; ma sono ispirati anche Toccaceli, Verri e Colonna con quattro gol a testa, Brighi e Gasperoni con tre, oltre a Baldani, Carlini e Stefanelli con due. Marcature singole, infine, per Giacobbi e Cappelli. Quarantotto ore per tirare il fiato, poi Pennarossa e Libertas, insieme a tutte le altre squadre del campionato ad eccezione del Faetano, torneranno in campo per la giornata numero 20.

Nel ricco programma del giovedì, che non contempla posticipi. Il Pennarossa sfiderà il Tre Fiori – recentemente avvicinato dal Cailungo – nel primo match di Domagnano, che sarà seguito dal confronto tra la Folgore, reduce dal turno di riposo, e lo stesso Domagnano, impegnato nell’inseguimento del Tre Penne. La banda di Penserini, dal canto suo, è in un periodo di forma smagliante e se la vedrà con il Fiorentino, che di recente ha perso una posizione in graduatoria e che vuole ritornare a festeggiare una vittoria smarrita quattro partite fa.

Sullo stesso campo, quello di Fiorentino, la Virtus proverà a suturare le ferite di lunedì scorso puntando a battere un Cailungo galvanizzato dalla netta vittoria centrata a spese del Faetano, con annessi protezione del 12° posto e sensibile avvicinamento all’11°. Il turno di riposo dello stesso Faetano dà inoltre alla banda di Venerucci la possibilità di mettere ulteriore distanza di sicurezza tra sé e la zona paludosa del Girone Unico.

Zona paludosa alla quale continua ad appartenere il San Giovanni, opposto ad un’altra formazione d’alta classifica desiderosa di riscatto, La Fiorita. Dopo l’incrocio tra Gialloblù e Rossoneri, il campo di Dogana ospiterà Cosmos-Libertas: il primo vola sull’onda delle due vittorie di fila, l’ultima delle quali di assoluto prestigio contro la Virtus, mentre la seconda ha sulle spalle un filotto di sconfitte che reclama una robusta reazione.

Completa il programma del giovedì di campionato l’unica sfida indoor, quella tra la Juvenes-Dogana, salita recentemente all’8° posto grazie alle due vittorie consecutive, ed il Murata, sempre saldamente al comando della classifica del Girone Unico e fin qui unica squadra imbattuta del torneo.

Questo il quadro completo della 19a giornata di campionato:

FSGC | Ufficio Stampa