È una partita spartiacque, senza appello. In caso di vittoria, Fast Coffee Villanova Tigers agguanterebbero i playoff. Con una sconfitta ai biancoverdi si aprirebbero invece le paludi dei playout.
Sabato 15 febbraio, palla a due ore 20.30, alla Tigers Arena di Villa Verucchio i padroni di casa Fast Coffee Villanova Tigers ospitano Gaetano Scirea Bertinoro. Gli uomini di coach Emiliano Solfrizzi, protagonisti di una grande stagione, con in tasca da due settimane il pass per i playoff, sono a caccia di una vittoria per consolidare il terzo posto in classifica.
All’andata, i Tigers decimati (Buo, Ceccarelli e Mussoni out) rimontarono da -16 con la tripla del pareggio di Zannoni ad infrangersi sul ferro. I bertinoresi sono squadra dall’elevato tasso di talento (Agatensi, Panzavolta e Piazza solo per citare i primi tre nomi), capace di unire intensità ad alte percentuali nel tiro da 3 punti. Fin qui hanno segnato 1.357 punti e ne hanno subiti 1347, mentre i villanoviani sono più prolifici in attacco (1.370) ma incassano di più in difesa (1.387).
Sarà una sfida tutta da seguire. E per l’occasione, i Tigers hanno indetto un concorso per le bambine e i bambini: chi porterà il proprio poster o cartellone disegnato per incitare un giocatore o la squadra parteciperà all’estrazione di premi (palloni, t-shirt, cappellini, ecc.).
“Inferno o paradiso, ci giochiamo tutti in 40 minuti – non fa giri di parole il coach delle Tigri, Marco ‘Miro’ Miriello –. La squadra è pronta e motivata, nonostante siamo alle prese con le solite defezioni di Vandi e Signorini. Scirea è la piacevole sorpresa del girone, ha disputato un grande campionato. Squadra giovane ed entusiasta, ha ritmo e tiro dall’arco guidata dal giovane Panzavolta, play talentuoso”.
Come l’affronterete? “Controllo del ritmo partita e grande difesa sono le armi che hanno i Tigers per fare la partita. Ai ragazzi chiedo di dare tutto per la squadra, anche per non avere rimpianti alla fine dei 40’. Sarà importante anche il calore del pubblico per spingerci oltre i nostri limiti”.