Controlli dei Carabinieri: sospensione per due esercizi non in regola


I Carabinieri di Rimini, insieme ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito controlli concentrati in particolare a marina centro. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 16 mila euro con la sospensione di due esercizi pubblici su quattro sottoposti a verifiche. Molteplici le violazioni della normativa di settore: dall’installazione e utilizzazione di sistemi di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione all’assenza del documento di valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, sino alla mancata tracciabilità delle corresponsioni delle retribuzioni, la mancata formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e sorveglianza sanitaria attinente alla visita medica dei dipendenti.
Nei controlli in strada sono state elevate contestazioni al Codice della strada tra cui una per guida in stato di ebbrezza che ha portato al contestuale ritiro del documento di guida: il 35enne è stato infatti trovato alla guida dell’auto con un livello tre volte superiore al limite consentito.
Un 33enne cittadino tunisino è stato invece segnalato per aver rifiutato di fornire le proprie generalità ai Carabinieri. Nel complesso sono state identificate oltre 80 persone, di cui 22 risultate gravate da precedenti di polizia