"Bonito e i suoi figli nel mondo" e "Viaggi Ironiconirici" ad "A spasso con i Libri"


Domenica 2 marzo penultimo appuntamento con la rassegna letteraria del Lions Club Rimini Host “A spasso con i Libri”, realizzata e diretta da Carla Amadori. Alle 16:30 nella Sala degli Arazzi del “Museo della Città” (in via Tonini, 1 – Rimini).
Verranno affrontati due viaggi verso mondi sconosciuti e profondamente diversi: insieme a “Bonito e i suoi figli nel mondo – Storie d’immigrazione in Irpinia” di Graziano, Molinaro, Beatrice, Di Vito, Grieco e Molinetti (presenta Florinda Beatrice) si ripercorreranno i viaggi della speranza, avvenuti nel passato, con l’emigrazione dall’Irpinia verso gli Stati Uniti, un esodo che ha unito tanti abitanti di Bonito (AV) separandoli dalla loro terra e dalle radici.
Si affronterà poi, con “Viaggi Ironiconirici” di Nicola Battistoni (moderatrice Mariachiara Morolli), un viaggio tra mondi impossibili, in cui i paradossi prendono vita trasformandosi in avventure straordinarie e profonde riflessioni sull’esistenza. Una raccolta di racconti surreali che sfidano la logica, mescolando filosofia, umorismo e fantasia. Si rifletterà sulla complessità dell’esistenza, sull’importanza del dubbio e sulla capacità di trovare significato anche nell’assurdo.