Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione dell’area portuale di Cattolica, un progetto reso possibile grazie a un finanziamento di circa 900 mila euro da parte della Regione Emilia-Romagna. Dopo le asfaltature in corso tra via Caboto e via Andrea Costa verranno posizionati i nuovi arredi urbani, con la creazione di una piazzetta nella zona a fianco del ristorante Ciribali.
“Cattolica è una città che cambia – spiega la Sindaca Franca Foronchi -. La grande attenzione alle manutenzioni che stiamo portando avanti in questi anni ha dato un nuovo volto a molte aree del nostro territorio”.
“Si arriva alla conclusione di un progetto avviato dall’Assessore Belluzzi e che oggi stiamo portando a termine – interviene l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Grazie a questi interventi, è stata messa in sicurezza la darsena dei pescherecci e rinnovata la passeggiata che collega il lungomare al Lungo Tavollo. Nei prossimi mesi lavoreremo per integrare ulteriormente queste opere con nuovi interventi, continuando il percorso di riqualificazione della città”.