Martedì 25 febbraio (inizio ore 21) al Salone Snaporaz va in scena lo spettacolo Zia Pace della compagnia Il Dirigibile, con i ragazzi del centro diurno AUSL Forlì.
L’appuntamento rientra nel progetto Teatro e salute mentale che nasce dal protocollo di intesa sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche giovanili, alle Politiche per la legalità e alle Politiche per la salute, per cui si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di una vera e propria stagione teatrale che intende promuovere le compagnie operanti nei diversi dipartimenti di salute mentale della Regione Emilia-Romagna.
Durante uno spettacolo in allestimento si scatena un imprevisto confronto dialettico tra gli elementi che danno vita al teatro: l’autore e il testo, i personaggi, gli attori e i loro corpi, il regista, il pubblico. Oltre a questo la messa in scena mostra come il Bene possa manifestarsi attraverso circostanze ambigue e impreviste e come talora si sia più utili al Bene trasgredendo le regole morali comunemente accettate per rispondere alle concrete esigenze della vita che vivendo nel cieco ossequio delle leggi.
Il prossimo appuntamento della stagione è venerdì 28 febbraio al Teatro della Regina con Cosmos, l’ultimo lavoro di Evolution Dance Theater.
Informazioni e biglietteria
TEATRO DELLA REGINA – martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 13.00.
Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.00. La vendita dei biglietti online si chiuderà alle ore 20.30.
vendita on line: www.vivaticket.it
costo dei biglietti: da 17 a 25 euro