Indietro
venerdì 21 febbraio 2025
menu
Domenica 23 febbraio

Al Misano World Circuit tornano gli Open Games

In foto: (SnapShot)
(SnapShot)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 feb 2025 12:17 ~ ultimo agg. 19 feb 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione 2025 del Misano World Circuit è pronta a partire. A segnare il via saranno, come tradizione, gli Open Games.

La manifestazione multidisciplinare, organizzata in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, si terrà domenica 23 febbraio e coinvolgerà tutti gli spazi del circuito intitolato a Marco Simoncelli che, per l’occasione, si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto.

Dalle 8:30 del mattino e fino al tardo pomeriggio sarà possibile prendere a parte a gare, attività non competitive, test ride ed assistere alle tante dimostrazioni in programma.

“Gli Open Games rappresentano una grande festa invernale dello sport – il commento dell’assessore allo Sport del Comune di Misano Adriatico, Filippo Valentini in una cornice unica come quella del Misano World Circuit che, negli ultimi anni, è divenuta una struttura sempre più polifunzionale. Sarà una vetrina importante per molte delle società sportive del territorio che daranno una dimostrazione della loro attività, oltre a promuovere corretti stili di vita”.

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di provare il monopattino muscolare ” footbike”, meglio conosciuto come monopattino sportivo. In occasione del raduno nazionale dei footbiker, i partecipanti avranno la possibilità di testare queste soluzioni di mobilità sostenibile e di partecipare alla passeggiata non competitiva in pista (necessaria prenotazione: https://forms.gle/9TRUpPYxiADJ4RqM7).

L’evento Open Games è possibile grazie alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio: Asd Team Misano, Eurobike Riccione, Asd Valle del Conca Nordic Walking e Mountain bike, Freestyle Riccione Asd, Tecnobike e Ginnastica Dinamica Militare Italiana.