Continuano ampliamenti e aggiustamenti nel cartellone estivo dei voli dell’aeroporto di Rimini. Dopo l’annuncio dei nuovi collegamenti con Basilea e Londra Gatwick di EasyJet, Londra Heathrow di British Airways, Monaco e Malta di Universal Air e Barcellona con Vueling, anche Ryanair ha deciso di rilanciare. Al momento non con nuove tratte ma con un ampliamento di alcune di quelle già presenti al Fellini. Ad esempio, la compagnia irlandese ha aggiunto una frequenza per Londra Stansted per tutta la stagione estiva: un volo settimanale nei mesi di aprile, maggio e ottobre (in cui non c’erano) a cui si aggiunge l’aumento da 4 a 5 collegamenti settimanali da giugno a settembre. Nel pieno dell’estate Rimini potrà contare così su 10 voli alla settimana per Londra (con quelli EasyJet e British). Forte potenziamento Ryanair anche per Cracovia che partirà già da aprile con una frequenza settimanale e che poi da giugno a settembre aumenterà a cinque voli (uno in più rispetto alla pianificazione iniziale). Da evidenziare anche Budapest che nei mesi di aprile, maggio e ottobre arriva addirittura a sei frequenze settimanali mantenendone 4 nei mesi centrali dell’estate. Nel 2024 erano tre a settimana per tutta la summer.
Sul sito dell’aeroporto sono stati anche aggiunti i collegamenti con Sofia di Bulgaria Air nel periodo 24 maggio-7 giugno e 23 agosto-13 settembre. Si tratta di poche rotazioni ma comunque in crescita rispetto al 2024.
Piccoli aggiustamenti, ma sintomatici di un trend che potrebbe regalare al Fellini l’atteso salto di qualità. I vertici di AIRiminum stimano infatti un 2025 che si dovrebbe attestare tra i 400/450.000 passeggeri con la crescita percentuale più elevata tra gli scali italiani.
Intanto i primi riscontri, evidenziano già un buon andamento delle vendite per il Londra Gatwick di EasyJet che esordirà a metà aprile.
Aeroporto, Ryanair rilancia: alcuni voli anticipati e più frequenze

dal sito Ryanair