Indietro
menu
parcheggio in via sancisi

A Santarcangelo tre nuovi Velocity su vie dove si corre troppo

In foto: via Sancisi
via Sancisi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 feb 2025 16:15 ~ ultimo agg. 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono già in corso le operazioni per l’installazione di tre box VeloCity in alcune vie comunali, individuate sulla base delle criticità riscontrate e segnalate dai residenti: uno nel capoluogo, nel tratto di via Scalone compreso tra i civici 749 e 874, uno a Sant’Agata, all’altezza del civico 1.800 di via San Bartolo e uno a Sant’Ermete, all’altezza del civico 130 di via Vallechiara.

I nuovi dispositivi VeloCity sono propedeutici al rilevamento della velocità e idonei per l’alloggiamento del dispositivo Trucam, già in possesso della Polizia locale Valmarecchia: una strumentazione di ultima generazione, molto più precisi delle precedenti, che consente un monitoraggio e un presidio del territorio più avanzato rispetto ai dispositivi già installati.

La Giunta comunale ha inoltre approvato il progetto per la riqualificazione dell’area di sosta in via Eduardo Sancisi, compreso in un lotto da 100mila euro per la manutenzione straordinaria e riorganizzazione di cinque parcheggi pubblici tra capoluogo e frazioni. Il parcheggio di circa 700 metri quadrati in via Eduardo Sancisi, compreso tra le vie Ancona e Urbino sarà riqualificato con un intervento che prevede tra l’altro la realizzazione di un’aiuola e la messa a dimora di tre alberi. L’importo totale, 18.400 euro, servirà a finanziare anche la realizzazione delle porzioni di marciapiede mancanti e l’abbattimento delle barriere architettoniche su quelli esistenti, nonché la riorganizzazione della sosta con la delimitazione degli stalli (13 posti auto più uno riservato alle persone con disabilità), dell’accesso e dell’uscita mediante un sistema di sensi unici. L’inizio dei lavori, che dureranno circa due mesi, è previsto per la prossima primavera.