newsrimini.it

Viale Righi a Riccione: partono i lavori di riqualificazione all’acquedotto

Viale Righi, Riccione

Prosegue il progetto di riqualificazione di viale Righi a Riccione con un importante piano di interventi per il rinnovo della rete acquedottistica. I lavori, eseguiti da Hera, partiranno mercoledì 22 gennaio e avranno una durata di circa 90 giorni, meteo permettendo, per consentire l’ultimazione delle opere entro la primavera 2025.  In seguito al completamento degli interventi e al dovuto periodo di assestamento necessario, l’amministrazione procederà con l’asfaltatura completa del viale.

L’intervento comporta la posa di una nuova condotta nel tratto compreso fra viale Limentani e viale San Martino, della lunghezza di 300 metri, e anticipa le opere che il Comune ha in programma per il rifacimento della condotta di fognatura bianca e per il rinnovo dell’illuminazione pubblica. Consentirà inoltre di ottimizzare l’intero sistema di erogazione dell’acqua, garantendo una migliore resilienza della rete e un’ottimale distribuzione della risorsa idrica.

Viale Righi era stato sottoposto nei mesi scorsi ai lavori per la predisposizione di una nuova illuminazione che avevano messo in evidenza alcune condizioni di ammaloramento sul tratto di rete fognaria delle acque bianche.

Questo ulteriore intervento completa il piano di restyling funzionale di viale Righi restituendo la piena funzionalità ai servizi e sottoservizi urbani di quella strada – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -. Grazie a una rinnovata illuminazione pubblica, alla realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria bianca e di acquedotto, interventi che saranno completati con il rifacimento dell’asfaltatura, diamo una risposta concreta alle esigenze del viale e dei cittadini che vi abitano”.

Hera assicura di contenere al minimo i tempi del cantiere ricordando che, in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie), è gratuito e attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Exit mobile version