Indietro
venerdì 10 gennaio 2025
menu
Presentata al Teatro Fraschini

Una nuova visuale dello sport con la GulloCam FG 18

loading...
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 gen 2025 21:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 9 gennaio al Teatro Fraschini di Pavia si è svolta la presentazione/conferenza stampa del Brevetto Internazionale GULLOCAM FG 18.

Di fronte a 740 spettatori (teatro sold out) l’inventore del Brevetto Francesco Gullo ha presentato ufficialmente la nuova tecnologia che prevede l’utilizzo di telecamere interrate nel mondo dello sport – si legge in una nota -.

La GULLOCAM FG 18, che prende il nome dallo stesso inventore, è stata raccontata in tutti suoi particolari sottolineando la funzionalità del meccanismo, che potrò regalare a milioni di telespettatori di tutti gli sport all’interno di un campo sportivo immagini uniche e di alta qualità.

Durante la presentazione è stata dimostrata la fattibilità reale di applicazione del meccanismo all’interno di un campo da gioco rispettando tutte le regole sulla sicurezza che potrebbero essere poste, e tramite un involucro all’interno del quale è stato inserito il meccanismo con la telecamera funzionante si è potuto concretamente realizzare una dimostrazione live ottenendo le immagini di fuori uscita direttamente sul maxi schermo in sala.

Una nuova visuale dello sport con la GulloCam FG18

Hanno partecipato all’evento campioni di spicco del mondo del calcio come Stefano Sorrentino, Davide Dionigi, Fabio Moro, Stefano Civeriati, Claudio Lombardo, Omar Nordi, e i due campioni del mondo con le rispettive Nazionali (Italia e Brasile) Simone Perrotta e José Altafini.

Oltre a loro la presenza del nuovo Campione Italiano dei pesi massimi leggeri Jonathan Kogasso, gli ex campioni Vincenzo Gigliotti e Gianluca Frezza, il Campione Europeo 2023 di Ginnastica Artistica Matteo Levantesi, il giornalista Paolo Bargiggia ed il Fondatore del Museo Legends Memorabilia Ayrton Senna, Salvatore Apicella.

Durante la serata è stato inoltre presentato lo staff organizzativo della Società FG 18 SRL di FRANCESCO GULLO che curerà il progetto brevettuale in tutto il suo percorso.

La serata è stata coreografata dalla Scuola Infinity Danza/Canto di Veronica Giorgetti.

Da oggi esiste una nuova telecamera che fuoriesce dal campo di gioco fornendo delle immagini che fino ad ora non si sono mai viste. L’innovazione è made in Italy e ci auguriamo che tutto il Mondo dello sport possa usufruire di questa nuova tecnologia per portare i telespettatori in campo.