newsrimini.it

Tropical Coriano: 2013 e 2014 in campo con gli istruttori del Parma

Continua a pieno ritmo l’attività del settore giovanile del Tropical Coriano. Nell’ambito della collaborazione con la Parma Academy, mercoledì i tecnici del club ducale saranno a Coriano per un intervento tecnico sia in aula con gli allenatori del Tropical sia in campo con i ragazzi delle categorie 2013 e 2014. È il terzo appuntamento della stagione. Nelle prossime settimane è in programma la trasferta di allenatori e ragazzi nella città ducale.

Intanto nella Rappresentativa Under 16 provinciale di cui il selezionatore è Massimo Zanini sono stati convocati i centrocampisti Alessandro Musso ed Enea Balacchi. Mercoledì prima partita del torneo delle Province a Savignano contro la Rappresentativa Forli-Cesena.

Prosegue a gonfie vele la raccolta di figurine del settore giovanile con l’album regalato alla festa di Natale. I bambini si stanno dimostrando molto entusiasti dell’iniziativa e a breve verrà organizzata una giornata di scambi di figurine.

I punti vendita in cui poter acquistare le figurine sono: Tabaccheria Di Eva e Stefano a Coriano, Bar Centrale Coriano, Tabaccheria e cartoleria Papiro a Ospedaletto, Sede Polisportiva Coriano.

L’Under 19 Regionale è stata sconfitta a Meldola per 6-3. Dopo il gol del vantaggio di Fucci al 10’ con tiro da fuori area, si spegne la luce in casa Tropical Coriano con errori che costano cinque reti (5-1 all’intervallo). Nella ripresa rimonta fino al 5-3 con altre palle gol sbagliate e tre legni colpiti, poi una imbucata per il 6-3. Nel generoso forcing finale non succede più nulla. Prossimo turno contro la Stella lunedì prossimo.

L’Under 17 provinciale è stata sconfitta per 2-0 dal Verucchio (le reti a fine primo tempo e al tramonto del match) per due errori difensivi in occasione delle due marcature. Una partita stregata, condotta dalla squadra di Lazzaretti che ha espresso un buon calcio peccando in fase di finalizzazione. Nel prossimo sfida contro l’Accademia Rimini sabato alle ore 18 al Calbi di Cattolica.

L’Under 16 Regionale ha perso 3-1 a Ferrara contro X Martiri. Partita giocata su un campo pesante, con molto fango, per cui la squadra di Casadei ha pagato il gap fisico. Il Tropical Coriano ha provato ugualmente a fare la partita, ma un paio di errori difensivi sono costati il 2-0; reazione veemente con rete del 2-1 ad opera di Della Bella e sugli attacchi successivi non si è riusciti a finalizzare con tiri da fuori (uno ha scheggiato la traversa) e su un paio di occasioni solari. In contropiede all’ultimo minuto è arrivata la terza rete del X Martiri. “Dobbiamo mantenere questo spirito per dare continuità con i risultati alla mole di gioco che comunque creiamo sempre”. Nel prossimo turno riposo.

L’Under 15 di Simone Carnevali è stata sconfitta 8-0 dal forte Misano. Nel prossimo turno match contro il San Lorenzo.

Exit mobile version