newsrimini.it

Trapani-Rimini 0-0, il dopogara

Antonio Buscè, allenatore del Rimini F.C.

Le dichiarazioni al termine di Trapani-Rimini 0-0, semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C (leggi articolo).

Alessandro De Vitis, difensore Rimini F.C. “È stata una partita piena di agonismo, l’andata di una semifinale è sempre una partita delicata, perché c’è anche la partita di ritorno. Abbiamo giocato con maturità, creato gioco, nella prima mezzora abbiamo fatto un’ottima partita e anche in avvio di ripresa, venendo fuori sulla pressione del Trapani. Peccato sia mancato il guizzo negli ultimi metri. Condizioni di campo, vento, partita particolare che penso abbiamo interpretato da squadra matura, in maniera concreta”.

Un pareggio prezioso? “È importante perché ci permette di giocare il ritorno a casa nostra con il supporto dei nostri tifosi, già oggi abbiamo visto tanti tifosi, che hanno fatto una trasferta lunga, a loro va il nostro plauso e il nostro ringraziamento. Abbiamo visto oggi che ce la possiamo giocare a viso aperto contro una squadra costruita per fare un campionato di vertice e fare qualcosa d’importante, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a loro”.

Che impressione le ha fatto il Trapani? “Il Trapani mi ha fatto un’ottima impressione, è una rosa costruita da tante individualità importanti per la categoria. Davanti c’era un rifermento offensivo come Lescano, sappiamo che in area di rigore è molto forte, ma non è “Lescano dipendente” il Trapani. C’è ottimismo per il ritorno, possiamo fare un’ottima partita come abbiamo fatto per gran parte del tempo oggi”.

Antonio Buscè, allenatore del Rimini F.C. “

Exit mobile version