Scuola di via Panoramica a Riccione. Si riparte dalla palestra
Qualcosa comincia a muoversi nel cantiere, ormai fermo da tempo, della scuola di via Panoramica a Riccione. Sono appena iniziati i lavori di rimozione, sostituzione e rifacimento dei solai della palestra. Si tratta di interventi necessari a causa del deterioramento dei materiali montati durante la prima fase dei lavori dalla ditta appaltatrice che ha abbandonato in corso d’opera. Per l’amministrazione rappresentano una parte fondamentale nel progetto di realizzazione della nuova scuola, che prevede anche interventi mirati per la struttura sportiva annessa.
Il progetto della nuova scuola, avviato nel 2019, aveva subito un importante rallentamento a causa delle problematiche sorte con la ditta appaltatrice. L’abbandono del cantiere da parte della stessa aveva portato a un’interruzione forzata dei lavori e reso necessario risolvere il contratto per inadempimento. Superate queste difficoltà, l’amministrazione comunale ha lavorato per avviare una nuova pianificazione, permettendo ora la ripresa delle attività.
“I lavori iniziati alla palestra di via Panoramica rappresentano un importante passo in avanti per un progetto che guarda al futuro – osservano la sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -, garantendo ai giovani e alla città spazi adeguati per la crescita e lo sviluppo delle attività scolastiche e sportive”.