Indietro
menu
alla Sala Africa

Riparte la terza edizione di 'Piccoli mondi': musica e teatro per tutta la famiglia

In foto: il quartetto Eos
il quartetto Eos
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 gen 2025 12:23 ~ ultimo agg. 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pausa natalizia, riprende a Riccione la terza edizione di Piccoli Mondi, una rassegna di concerti e spettacoli teatrali dedicati alle famiglie. Il prossimo appuntamento è per domenica 26 gennaio, alle ore 17, presso la Nuova Sala Africa. Sul palco salirà il quartetto EoS, composto da Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni al violino, Aldo Maria Zangheri alla viola e Anselmo Pelliccioni al violoncello, con un concerto intitolato Ciak! Musica, interamente dedicato alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, a partire dai brani iconici di Indiana Jones e Bohemian Rhapsody fino a La vita è bella e Highlander.

La Nuova Sala Africa è pronta a trasformarsi ancora una volta in un accogliente salotto grazie agli allestimenti curati da @carta_fiorita, progetto creativo di Giulia Tomassini e Federica Lualdi.

Piccoli Mondi nasce dalla collaborazione tra Rimini Classica, Punto Giovane e Strada San Germano APS, con l’obiettivo di offrire dieci appuntamenti consistenti in spettacoli che si terranno sia di mattina che di pomeriggio per le scuole, spaziando tra musica e teatro, e che, grazie al sostegno di sponsor locali e delle associazioni promotrici, riesce ad autofinanziarsi, avvalendosi anche del patrocinio del Comune di Riccione.

Questo primo appuntamento musicale del 2025 sarà seguito domenica 2 febbraio da Animali Fantastici – Lo Stramagante MrDudi, uno spettacolo teatrale pensato per i più piccoli, e domenica 16 febbraio dal concerto La vita è bella con Cristina Di Pietro.

L’Ensemble d’archi Rimini Classica tornerà a esibirsi nella storica sala riccionese dopo la tournée europea al fianco di Ludovico Einaudi, con cui aveva avuto l’opportunità di esibirsi nei teatri più prestigiosi d’Europa.

Gli spettacoli si terranno dunque presso la Nuova Sala Africa, in via Gramsci 39, a Riccione. I concerti inizieranno alle ore 17, con biglietti a 13 euro (ridotto under 14 a 10 euro), e saranno disponibili in prevendita sul sito www.liveticket.it/riminiclassica.

Per informazioni, contattare il numero 320.7280791 o visitare la pagina Facebook “Nuova Sala Africa”.