Rifiuta l'identificazione. I Carabinieri lo bloccano col taser
Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale e false dichiarazioni sull’identità, un uomo nei pressi del mercato coperto. Si tratta di un 41 enne nigeriano che è stato bloccato col taser in dotazione ai militari.
I militari stavano svolgendo un servizio pianificato in Prefettura di normale controllo delle vie del centro che consiste anche nell’identificare le persone. Una di queste, non ha gradito il controllo e fermato intorno alle 13 in zona mercato coperto, rifiutava di declinare le proprie generalità, mostrando forte insofferenza.
Nonostante la ripetuta richiesta di fornire documenti l’uomo, un 41enne cittadino nigeriano, continuava ad opporre fermo rifiuto, agitandosi vigorosamente. Dopo vari tentativi di procedere all’identificazione e in una situazione di tensione saliente, i militari gli hanno prospettato l’uso del taser che alla fine sono stati costretti ad utilizzare per evitare una colluttazione corpo a corpo. Una volta bloccato, il 41enne è stato arrestato. A conclusione dell’udienza di convalida l’uomo è stato rilasciato con sospensione condizionale della pena.