Indietro
menu
in ricordo di lo magro

Quei dal Funtanele portano in scena per solidarietà Pidriul e i su fiul

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 gen 2025 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 Round Table 49 e la compagnia teatrale “Quei dal Funtanele” organizzano un una serata di teatro e beneficenza. Giovedì 9 gennaio, alle 21, al Palazzo del Turismo, andrà in scena “Pidriul e i su fiul”, la celebre commedia dialettale in tre atti di Giuseppe Lo Magro, interpretata dalla storica filodrammatica riccionese.

La scelta della commedia è un omaggio alla lingua e alla cultura locale, ma anche un ricordo del suo autore, Giuseppe Lo Magro, scomparso lo scorso giugno. La serata sarà presentata da Gabriele Maestri per Round Table 49. Il ricavato dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Riccione, sarà devoluto a “La Prima Coccola” per un progetto di musicoterapia. L’associazione si occupa del sostegno dei bambini e dei loro genitori ricoverati presso la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare direttamente Round Table 49 al numero 393 4333197, oppure recarsi presso i seguenti punti vendita: Bar Brillo (viale Ludovico Ariosto, 12), Bar Pepper (viale Lazio, 12), Farmacia dell’Amarissimo (viale Ceccarini, 78).