Pietracuta-Tropical Coriano 0-0. 18° risultato utile di fila per la capolista
PIETRACUTA-TROPICAL CORIANO 0-0
IL TABELLINO
PIETRACUTA: Forti, Federico Fabbri, Gabrielli, Mani, Gregorio, Belicchi, Contadini (42′ st Sapori), Filippo Fabbri, Ndiaye (9′ st Lazzari), Zannoni (38′ Rivi), Faeti (24′ st Bernardi). A disp.: Lazzarini, Matteoni, Pasolini, Proverbio, Pierini. All. Cofrancesco.
TROPICAL CORIANO: Leardini, Moricoli, Prasso (41′ st Bardeggia), Francesco Fabbri, Anastasi, Rossi (1′ st Tiraferri), Tamagnini (29′ st S. Ronci), Enchisi, Dantraccoli, Scarponi, Pasquini (11′ st Barbatosta). A disp.: Fontana, Venerandi, Bufi, F. Ronci, Imola. All. Scardovi.
ARBITRO: Federico Paladini di Lecce.
ASSISTENTI: Mattia Sabba di Rimini e Katia Spani di Ravenna.
AMMONITI: 23′ pt Pasquini, 41′ pt Prasso, 43′ pt Ndiaye, 31′ st Mani, 38′ st Enchisi.
I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Per la 19a giornata del campionato di Eccellenza girone B la capolista Tropical Coriano è di scena a Pietracuta. Si affrontano prima e terza della classe, separate in classifica da otto punti (42 per i ragazzi di Scardovi, 34 per i padroni di casa, a pari punti con il Mezzolara, che domenica sarà ospite del Tropical).
PRIMO TEMPO
7′ il colpo di testa di Anastasi è alto.
38′ azione di Tamagnini, Federico Fabbri sfiora l’autorete, pallone in angolo.
41′ Tropical vicino al vantaggio sugli sviluppi di un corner di Pasquini, Anastsasi prova a risolvere una mischia in area, Forti respinge.
Si va all’intervallo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
22′ tiro-cross insidioso di Gabrielli, Leardini respinge.
26′ Bernardi entra in area a calcia, l’estremo ospite devia in angolo.
27′ intervento superlativo di Leardini su tiro di Contadini.
37′ punizione per il Pietracuta: calcia Mani, Leardini para a terra.
46′ il tiro di Dantraccoli è intercettato con un braccio da Belicchi. Rigore negato al Tropical.
47′ Barbatosta viene fermato per una posizione irregolare.
Finisce 0-0. Per il Tropical è il 18° risultato utile consecutivo, per l’ottava partita su 19 gare giocate la porta dei corianesi è rimasta inviolata.
A cura di Giuseppe Del Bianco
LA NOTA DEL PIETRACUTA
L’equa spartizione della posta è il risultato più appropriato rispetto a quanto dimostrato oggi sul campo da Pietracuta e Tropical Coriano, protagoniste del derby di alta classifica previsto per la seconda giornata di ritorno. L’importante posta in palio ha reso la partita estremamente combattuta da tutti i protagonisti che si sono scontrati a volte anche in maniera energica ma senza mai oltrepassare il limite della correttezza. Le occasioni da rete non sono state tante, due in particolare quelle di maggiore rilievo: una traversa centrata da Enchisi nella prima frazione ad opera degli ospiti e una parata spettacolare di Leardini sulla bordata dal limite dell’ala pietracutese Contadini nella ripresa. Oltre a queste, altre situazioni di relativo pericolo ma niente di particolarmente sensazionale.
La prima sortita offensiva è del Coriano che all’8’ si rende pericoloso con un’incornata di Anastasi che sorvola la traversa. Sul versante opposto lo imita Filippo Fabbri al 13’, con Leardini che controlla agevolmente. Bisogna attendere il 41’ per annotare la traversa centrata dagli ospiti con Enchisi che prevale in mezzo ad una mischia susseguente a calcio d’angolo, ma la fortuna non lo assiste.
La ripresa segue il copione della prima frazione con i portieri inoperosi fino al 20’, quando Gabrielli penetra nell’area corianese dal lato corto e prova a sorprendere Leardini sul primo palo, senza peraltro riuscirci. Cinque minuti più tardi lo imita il neo entrato Bernardi che sempre da posizione defilata impegna l’estremo avversario in una non facile parata in due tempi. È il momento buono del Pietracuta che al 26’ crea la propria migliore occasione con Contadini che si accentra e spara una bordata destinata a sette ma Leardini respinge di pugno con un intervento strappa applausi. Nel finale da notare un colpo di testa impreciso di Filippo Fabbri e una conclusione debole di Bernardi da parte pietracutese e un paio di colpi di testa su corner nel versante corianese che non sbloccano il risultato dalle cosiddette reti bianche.