"Dio mi meraviglia"
Nuovo Vescovo per la Diocesi di Cesena-Sarsina. E' Monsignor Caiazzo
In foto: Monsignor Caiazzo
di Redazione
lettura: < 1 minuto
mar 7 gen 2025 13:23 ~ ultimo agg. 13:29
La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo. Papa Francesco ha scelto mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, attuale vescovo di Matera-Irsina e da due anni anche di Tricarico.
“So quel che lascio e che ho amato con tutto me stesso in Basilicata e a Tricarico, ma so anche che Dio mi meraviglia e mi sorprende sempre per cui sono sereno e nella pace”.
Mons. Caiazzo si è rivolto direttamente ai fedeli della nuova Diocesi: “Vengo a voi con tutta umiltà ma anche con l’esperienza che mi ha aiutato a crescere e maturare. Cesena-Sarsina è una delle chiese più antiche d’Italia, e io sono indegno di prendere il testimone di santi pastori e di un illustre papa come Pio VII”
“Siamo tutti viandanti di speranza, specie in anno di speranza che è l’anno giubilare. – ha detto ancora il nuovo Vescovo – Vengo a voi con le parole di San Paolo: «Non possiedo né oro né argento ma quel che ho ve lo dono»”.
Monsignor Caiazzo è nato a Isola di Capo Rizzuto, il 4 aprile 1956. E’ stato ordinato sacerdote il 10 ottobre del 1981 nella Cattedrale di Crotone. Per trenta anni è stato parroco della parrocchia crotonese di San Paolo Apostolo. E si è da subito distinto per il grande impegno per i poveri e le persone in difficoltà. Il 12 febbraio 2016 Papa Francesco lo aveva scelto come arcivescovo di Matera-Irsina. E’ presidente del Comitato per i congressi eucaristici nazionali della CEI. Dal 4 marzoè anche vescovo di Tricarico che è stata unita all’arcidiocesi di Matera-Irsina.
Altre notizie
di Redazione
requisiti e modalità
Taxi a Rimini, in arrivo il bando per le 14 nuove licenze
di Redazione
15 milioni di contatti
Dal 10 gennaio, la vacanza sulla Riviera Romagnola torna in tv in Germania
di Redazione
VIDEO
di Redazione
estrazione al centro Le Befane
Lotteria IOR, i numeri vincenti. 175.000 euro per la ricerca oncologica
di Redazione
di Redazione