Un nuovo pergolato esterno in sostituzione a quello esistente per il complesso Asilo nido Bruco verde – Scuola materna statale Acquamarina in via Sacco e Vanzetti, a Viserba.
Il progetto esecutivo approvato dalla Giunta del Comune di Rimini è stato affidato alla società in-house Anthea. La struttura sarà per volume ed altezze uguale alla struttura esistente. Gli Interventi saranno realizzati e conclusi nel mese di giugno. Per il materiale utilizzato è previsto un contenuto minimo di materiale riciclato. Il costo è di circa cinquantamila euro
“Prosegue il piano – spiegano la vicesindaca Chiara Bellini e l’assessore Mattia Morolli – di ammodernamento progressivo dell’edilizia scolastica comunale. Un patrimonio importante che è parte integrante delle attività educative. Nel farlo, recepiamo i suggerimenti, le idee, i bisogni e i desiderata dei principali fruitori, le educatrici e le famiglie che ogni giorno vivono questi spazi. Per le aree verdi, in particolare, stiamo proseguendo con piccoli e medi lavori di miglioramento sia ambientale che strutturale, ottimizzando l’impatto energetico e aumentando la qualità complessiva degli spazi”.