A Verucchio arriva il nuovo medico di medicina generale. Si tratta della dottoressa Irene Bedetti, assegnataria della zona carente, che ha preso servizio il 30 dicembre e svolge la sua attività nel poliambulatorio della sede di via Monte Ugone per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. L’attività ambulatoriale, organizzata preferibilmente su appuntamento, si svolge attualmente il lunedì dalle ore 9 alle 12, martedì dalle 8 alle 9, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17, e il venerdì dalle 9 alle 11. Gli orari saranno progressivamente incrementati in relazione alla numerosità dei pazienti in carico.
“Sono stata accolta con molto calore sia dai cittadini che dai nuovi colleghi, che voglio ringraziare personalmente – le prime impressioni della dottoressa Bedetti – e sono particolarmente contenta di vivere la mia professione qui a Verucchio, dove la relazione con le persone e il legame con la comunità rappresenta un capitale di grande valore. Sono sicura che con i miei colleghi svolgeremo un grande servizio per la comunità”.
“L’arrivo della dottoressa Irene Bedetti risponde ad una esigenza molto sentita a Verucchio capoluogo – commenta il sindaco Lara Gobbi, dopo aver incontrato il nuovo medico insieme al vice sindaco Paolo Masini e ai dirigenti di Ausl Romagna – Dopo il pensionamento del precedente medico di base i residenti chiedevano con forza la presenza di un medico stabile anche nella parte alta della nostra cittadina, dove è presente una numerosa popolazione anziana e comunque persone che hanno difficoltà ad accedere agli ambulatori di Villa Verucchio. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale ho ringraziato fin d’ora la dottoressa Bedetti per il servizio che ha iniziato a prestare a favore della nostra collettività. Colgo l’occasione per ringraziare pure l’Ausl Romagna, e in particolare il Direttore del Distretto di Rimini, Mirco Tamagnini, per l’attenzione prestata al nostro territorio”.
“La capillarità della presenza del Medico di medicina generale sul territorio rappresenta un valore insostituibile per garantire prossimità delle cure – sottolinea Antonella Dappozzo, Direttrice Unità Operativa Cure Primarie di Rimini –Nell’esprimere perciò grande soddisfazione per l’entrata in servizio di questa nuova professionista, è doveroso un sentito ringraziamento per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati dai colleghi Luca Marini, Miriana Celli e Monica Berardi, che, comprendendo i bisogni della popolazione dopo il pensionamento del dottor Cusmano, hanno garantito la continuità della presenza del medico di medicina generale a Verucchio capoluogo”.
“Da parte mia desidero rivolgere un ringraziamento ai cittadini che ci avevano sollecitato e che abbiamo incontrato insieme anche ai Medici di Medicina Generale, che avevano comunque dato la loro preziosa disponibilità per assicurare la continuità del servizio – commenta Mirco Tamagnini, Direttore del Distretto di Rimini – Abbiamo ascoltato con attenzione i loro le loro istanze, alle quali come azienda abbiamo fornito una risposta concreta. Questa attenzione ai bisogni di salute dei residenti di tutti i Comuni del Distretto vede nuove ed importanti prospettive nello sviluppo di nuovi servizi, quali la figura dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità e gli Ambulatori della Cronicità, in integrazione con la Casa della Comunità di Santarcangelo, su cui la direzione del Distretto pone grande attenzione”.