Indietro
menu
una tappa bellariese

Nel 2025 sarà il Giro d'Italia femminile a transitare in provincia di Rimini

In foto: la presentazione (dal canale Giro d'Italia)
la presentazione (dal canale Giro d'Italia)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 gen 2025 11:49 ~ ultimo agg. 11:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno il Giro d’Italia maschile toccherà l’Emilia con le tappe Viareggio (Lu)-Castelnovo ne’ Monti (Re) e Modena-Viadana (Mn). Non transiterà in Romagna, comunque ampiamente frequentata nelle ultime edizioni, dove a transitare quest’anno sarà il Giro femminile.

Il Giro Women che farà il suo ingresso in Emilia-Romagna l’11 luglio con i 144 km della tappa Bellaria Igea Marina -Terre Roveresche (Pu). Dopo la partenza la carovana transiterà da San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Santarcangelo di Romagna, Sant’Andrea, Ponte Verucchio. Poi l’ingresso nel territorio della Repubblica di San Marino e della regione Marche e da qui il ritorno in territorio riminese a Santa Maria del Piano, Osteria Nuova, Morciano di Romagna, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo. Il 13 luglio la tappa conclusiva Forlì-Imola di 138 km con il gran finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Lunedì a Roma c’è stata la presentazione ufficiale delle due manifestazioni, alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport della Regione Emilia Romagna Roberta Frisoni e del sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti.