Indietro
menu
dopo i fatti di Capodanno

La sindaca in ospedale dalla coppia ferita. Assistenza psicologica con Ausl

In foto: @adriapress
@adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 gen 2025 17:40 ~ ultimo agg. 4 gen 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Sindaca di Villa Verucchio Lara Gobbi e il vice sindaco Masini oggi all’ospedale di Cesena hanno incontrato la coppia di turisti feriti la notte di capodanno dal 23 enne egiziano Muhammad Sitta poi deceduto. Non era stato possibile incontrarli nell’imminenza dei fatti per manifestargli la vicinanza della comunità Verucchiese – si legge nella nota del Comune. Sia lui che la moglie, già dimessa, appaiono avviati verso una pronta guarigione.

“Non volendo lasciare nulla di intentato per aiutare le vittime dell’intera collettività a superare questi tragici momenti insieme e riprendere così una serena vita di comunità – prosegue la nota – in collaborazione con l’Ausl di Rimini che ha già dato piena disponibilità, l‘Amministrazione metterà a disposizione un servizio di assistenza psicologica per chi ritenesse di averne bisogno rispetto ai fatti accaduti.

In una comunità come la nostra sono accaduti fatti assolutamente nuovi per noi che riguardano tutti, vittime che appartengono a tutti, ragazzi spaventati che sono i figli di tutti e forze dell’ordine che hanno il sostegno di tutti. E’ con questo spirito, con questa consapevolezza e con la cautela e misura necessaria, ma senza nessuna paura o esitazione, che l’ Amministrazione ha affrontato sin da subito la situazione e intende continuare a farlo nel futuro, certi di rappresentare così lo spirito della nostra gente – conclude la nota.