La Projet System sconfitta al tie-break dal Volley Castello
Grinta, cuore e anima, tre elementi racchiusi in una sfida rocambolesca che il Volley Castello porta a casa per 3-2. Nell’Athena esordio stagionale per Laura Altini, nella quale coach Gambuti ripone grande fiducia. Non manca l’approccio propositivo e l’atteggiamento giusto alla Projet, che parte subito forte e fa suo il primo set 25-21.
Non cambia la sostanza nel secondo set: grazie ad una difesa efficace e un contrattacco incisivo, le ragazze di Gambuti vanno sul 2-0, aggiudicandosi il parziale 25-22. Una partenza da sogno per la Projet, che colpisce nel momento decisivo.
Dal terzo set però inizia a complicarsi la situazione per le ragazze di Gambuti. La squadra ospite sembra aver trovato la scossa e sfruttando il gioco al centro rientra in partita, vincendo il terzo set 25-18.
Si va sul 2-1, la Projet vuole dare il colpo del ko, ma Castello è di un altro parere. Quarto set infuocato alla Casa del Volley, costante botta e risposta tra le due formazioni, la Projet per chiuderla, il Castello per rimanere in gara. Nonostante una partenza a razzo delle ragazze di Gambuti, si arriva al 23-23, la formazione ospite non perdona e fa suo il quarto set 26-24: tutto da rifare.
Il quinto set che sembra essere la fotocopia di quello precedente, con la Projet che ci prova, ci crede, e da tutto, ma alla fine chi ha la meglio è il Castello che si porta a casa set (15-12) e vittoria.
“Un punto che in chiave classifica vuol dire tanto – sottolinea la dirigenza dell’Athena Volley –, peccato per il quarto set, quando dopo aver ricucito lo strappo imposto dal Castello abbiamo avuto l’occasione per chiudere ma non ci siamo riusciti. Comunque siamo una squadra in crescita e sempre più convinta dei propri mezzi. Ora si ritorna in palestra per preparare la trasferta, fra due settimane, a Ravenna contro i Portuali”. Un’occasione importante per riscattare la sconfitta, e dare un forte segnale alla classifica.