Dopo la sosta per le festività natalizie la B1 Lasersoft Riccione torna in campo ed inaugura il suo 2025 sfidando la capolista Vtb FCredil Bologna al Fontanelle sabato alle 18.00.
I 22 sostanziosi punti conquistati fino a questo momento rimangono davvero un ottimo bottino in ottica salvezza per la compagine riccionese. Il calendario delle biancoblù, però, adesso non è sicuramente tra i più agevoli, capitan Gugnali e compagne affronteranno infatti in rapida successione le due formazioni che stanno conducendo questo girone C.
La prima sfida è con Bologna, attualmente prima in classifica, un roster senza dubbio di primissimo livello e per quanto visto finora sembra avere tutte le carte in regola per puntare tra qualche mese a qualcosa di veramente grosso. Le felsinee fino a questo momento viaggiano a quota 28 punti, frutto di 9 vittorie e 2 sconfitte.
Riccione si è costruita il privilegio di poter giocare questa sfida senza troppa pressione sulle spalle e provando a fare lo sgambetto, peraltro davanti al proprio pubblico, ad una delle favorite di questa serie B1. La Lasersoft, quando riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità, è una squadra che può sorprendere chiunque e anche nel confronto con le emiliane deve assolutamente provarci con tutte le armi a sua disposizione, perché tutti i pronostici, anche quelli scritti con maggior convinzione, sono fatti principalmente per essere ribaltati.