Indietro
giovedì 23 gennaio 2025
menu
Basket DR1

La Fast Coffee Villanova ospita AICS Forlì per ripartire nella la corsa verso i play off

In foto: Il play Simone Buo (Foto Alfio Sgroi)
Il play Simone Buo (Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 gen 2025 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si gioca a ritmo Nba, in questa DR1, e per i Fast Coffee Villanova Tigers c’è giusto il tempo di disfare i borsoni dall’amarissima trasferta di Cesena per ritornare subito in campo.

Alla Tigers Arena, per la 7ª giornata di ritorno del girone C, mercoledì 22 gennaio, palla a due ore 21.15 (arbitrano Luca Varale Rolla di Cesenatico e Filippo Pani di Rimini), arriva l’Aics Forlì, appaiata proprio ai villanoviani a quota 14. I forlivesi sono anch’essi reduci da una sconfitta (66-75), patita tra le mura amiche a opera degli Aviators Lugo in grande spolvero e seconda forza del girone.

Entrambe le formazioni sono a quattro lunghezze dalla quota playoff, “mattonella” occupata al momento da Gaetano Scirea Bertinoro e Sg Tiberius Rimini. All’andata Aics Forlì vinse con autorità, infliggendo 30 punti di scarto ai villanoviani (93-63).

Nell’ultima uscita, non è entrato in campo il miglior marcatore forlivese, quel Nicola Gardini che viaggia a 17.9 punti di media (250 totali, terzo nella classifica del girone) ed è ben conosciuto a queste latitudini per la sua militanza nei Dolphins Riccione. Il roster Aics è un mix di giocatori esperti come Gasperini, Pinza, Ravaioli e Spisni, un lungo come Bessan e diversi giovani.

“Partita importante, è inutile nasconderlo. Sono in palio punti pesanti ma da parte nostra c’è anche la voglia matta di riscatto immediato dopo la brutta prestazione offerta a Cesena – presenta la gara il coach delle Tigri, Marco ‘Miro’ Miriello –. Aics Forlì è squadra fisica e ben allenata da Giampaolo Di Lorenzo. Sarà dunque importante controllare il ritmo partita e il controllo dei rimbalzi e giocare una gran difesa. Abbiamo qualche acciacco in squadra, ma vogliamo lanciare il cuore oltre l’ostacolo e mettere sul parquet cuore e orgoglio. Ci aspettiamo tanti tifosi a sostenerci con il loro entusiasmo e la loro colorata passione in questo turno infrasettimanale così importante”.