La Befana dai bimbi di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi
Questa mattina la Befana è arrivata anche dai bimbi del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini calandosi dal terrazzo della struttura. La visita è stata organizzata in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale e i referenti del reparto di pediatria.
Data l’età non più tenera e i vari acciacchi, la Befana è stata aiutata nell’impresa da una rappresentanza di Vigili del Fuoco del Comando di Rimini e dalla Polizia di Stato. La vecchina si è infatti calata dal terrazzo dell’edificio fino al piano del reparto pediatria con l’ausilio di personale VVF specializzato in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) ovvero: ha eseguito una progressione verticale partita dal terrazzo dell’ospedale, poi ha raggiunto la finestra più idonea per l’accesso al reparto consentendo la distribuzione di doni ai bambini ricoverati e una visita in reparto.
L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato di Rimini e grazie al contributo del CRAL dei Vigili del Fuoco di Rimini, accompagnata da una donazione ad A.R.O.P., (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) portando un sorriso ai bambini ricoverati e supportando una causa così importante come quella dell’Associazione.