Indietro
menu
in diretta su youtube

Internet e Vangelo. Ospite del Punto Giovane don Davide Banzato

In foto: locandina
locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 gen 2025 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dio entra anche nello spazio di Internet? Questi nuovi territori, virtuali e reali allo stesso tempo, sono o non sono spazi da evangelizzare? Sono soggetti alla trasfigurazione pasquale?
Queste sono le domande provocatorie a cui si cercherà di rispondere questa sera, mercoledì 8 gennaio, alle 21 nel primo appuntamento del ciclo di 3 incontri “Il Cielo nella rete” promosso dal Punto giovane di Riccione, che avrà come ospite don Davide Banzato di Nuovi Orizzonti. L’obiettivo è di confrontarsi sulla questione di Internet, in particolare sull’affascinante tema “Internet e Vangelo” con tre testimoni e seminatori di speranza nel mondo che cambia. Tutti gli incontri saranno in diretta sul canale YouTube di Pregaudio.

Lo spunto del primo incontro sono le parole di San Paolo nella Lettera ai Romani “E come potranno credere, senza averne sentito parlare?” (Rm 10,14). Sarà l’occasione per riflettere sul ruolo della fede nelle “periferie digitali” e su come si possa portare la speranza anche nel vasto mondo online. Don Davide Banzato è originario di Padova e sacerdote della Diocesi di Frosinone Veroli Ferentino. Conduce il programma “Il viaggio nel cuore” su Canale 5 e spesso è ospite di programmi Rai come testimone di Vangelo. E’ molto attivo sui social media e ha scritto diversi libri come “Tutto ma prete mai” o “Cerca il tuo Orizzonte”
A guidare questo dialogo sarà Simona Mulazzani, direttrice di Icaro TV.

I prossimi incontri saranno venerdì 7 febbraio con don Alberto Ravagnani sul tema dei social, chiuderà la rassegna don Franco Mastrolonardo venerdì 7 marzo con l’incontro sul tema della preghiera online.

Questa serie di incontri è in continuità con “Testimoni di Speranza”, la proposta di interviste on line nata tre anni fa a personaggi più o meno noti che hanno testimoniato con la loro vita un messaggio di speranza.