Indietro
menu
offerte musicali per tutti

Il Capodanno diffuso di Bellaria Igea Marina riempie il centro pedonale

In foto: il capodanno a Bellaria
il capodanno a Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 gen 2025 18:00 ~ ultimo agg. 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel Capodanno diffuso di Bellaria Igea Marina il Viale pedonale Paolo Guidi ha ospitato i sette palchi con musica e spettacolo diffusi, attirando alcune migliaia di persone  per la formula della “discoteca a cielo aperto” che si rinnova da cinque anni.

L’offerta musicale ha abbracciato diversi generi, dal folk al pop, rock e commerciale. Ai più piccoli, invece è stata dedicata l’apertura della serata con il Capodanno dei bambini, in Piazza Matteotti con lo spettacolo dei “Cartoon & Cosplay Party” oltre all’apertura, durante l’intera serata, delle attrazioni del Villaggio di Natale, dislocate lungo il viale pedonale: Ascensore di Babbo Natale, Realtà Virtuale e Pista di ghiaccio.

Per il Sindaco Filippo Giorgetti “una serata che si è trasformata proprio in quello che era il desiderio dell’amministrazione e dell’organizzazione di Verdeblu. Una grande festa di piazza con tanta serenità, la voglia di stare insieme e di vivere con gioia questo passaggio al nuovo anno. Una festa durata fino a tarda notte, con la voglia di ballare ed è stato un momento veramente bello, che sta passando proprio come abitudine nelle aspettative delle persone.”

“Dai bambini ai nonni… c’erano tutti in piazza la notte di Capodanno a Bellaria Igea Marina – commenta Paolo Borghesi Presidente di Fondazione Verdeblu, organizzatrice dell’evento per conto dell’Amministrazione Comunale – Il format della festa diffusa, iniziato nel 2019, è cresciuto esponenzialmente considerando le migliaia di persone viste nelle sei ore di durata della festa. In questo evento il richiamo non lo fa il singolo artista ma il mood, che permette a tutti di divertirsi per la variegata offerta e di non annoiarsi mai, passeggiando da un palco all’altro”.

Prossimo appuntamento a chiusura della rassegna invernale del “BIM Christmas” di Bellaria Igea Marina sarà l’evento dell’Epifania: lunedì 6 gennaio alle ore 15.00 presso il Palco della Stazione (Viale P. Guidi) insieme all’Ospite Speciale Orietta Berti, in un imperdibile live show. Maggiori informazioni su: www.bellariaigeamarina.org