Dopo il successo delle iniziative in occasione delle feste natalizie, i bagnini delle spiagge di Cattolica si siedono al tavolo delle valutazioni per considerare nuovi progetti di promozione. Gli igloo con l’allestimento eco e il loro messaggio dedicato ai più piccoli, le attività di animazione e laboratori creativi sono stati per un mese una meta originale per famiglie che, grazie all’appoggio di una efficace campagna di comunicazione incrociata con quella dell’amministrazione comunale sono venute a visitare, fotografare, vivere una situazione che ha voluto rappresentare in città la peculiarità del mare e delle spiagge di Cattolica.
Proprio sul tasto dell’originalità si è voluto mettere l’accento per evidenziare come l’impegno corale e la ricerca facciano la differenza, quando si tratta di voler far conoscere la città ad un pubblico esteso, catturando l’attenzione di family blogger , televisioni nazionali, regionali e tutti i media. Ora si guarda oltre, verso l’estate ma anche verso progetti che suscitino l’interesse dei turisti, che scelgono di venire a Cattolica perché trovano servizi, atmosfera accogliente, proposte uniche. Per fare tutto questo, comunque, è necessario unirsi, fare sistema, per poter avere risorse da investire in progetti che coinvolgano tutte le categorie cittadine. È questo ciò che si augurano i bagnini, sull’onda dell’entusiasmo per un progetto felice appena concluso, che è anche punto di partenza verso il futuro.
“Siamo felici dell’attenzione che è stata dedicata agli igloo delle Spiagge di Cattolica, per un mese felice e ricco di eventi. Il villaggio balneare di Piazza Roosevelt è stato un luogo di incontri, accogliente, super frequentato da famiglie, bambini, ma anche da giovani e meno giovani che si sono scattati foto sulle sdraio poste in piazza, sul moscone, sotto gli ombrelloni, o che hanno scritto un pensiero dentro alla cabina.” Afferma Roberto Baldassari, Presidente della Cooperativa Bagnini di Cattolica.
“Dobbiamo continuare a lavorare insieme, e soprattutto allargare la fase delle proposte a tutte le categorie economiche. Siamo grati alle realtà che hanno collaborato alle iniziative con contributi e sostegno, all’Amministrazione Comunale per averli sposati e sostenuti con partecipazione, ma per fare grandi cose è necessario fare sistema e proporre l’immagine di una città coesa, innovativa, che dia spazio a tutte le peculiarità che offre, dal cibo, al territorio, senza dimenticare mai che il mare e le vacanze in spiaggia sono sempre un gran bel biglietto da visita, perché fanno parte della nostra tradizione, e vanno assolutamente promossi con originalità e idee nuove”.