Indietro
menu
Federconsumatori

Gas e luce, 272 euro in più a famiglia. Sportello energia contro i rincari

In foto: bollette (foto pexels)
bollette (foto pexels)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 gen 2025 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I prezzi di gas e luce tornano immancabilmente a salire facendo impennare le bollette. Le stime recenti, evidenzia Federconsumatori, parlano di un +30% che potrebbe tradursi in 272 euro in più a famiglia. Per tendere la mano ai cittadini Federconsumatori Rimini  e l’associazione Centro per le Comunità Solari hanno attivato lo Sportello Energia in Via Caduti di Marzabotto 30. Avviato in maniera sperimentale lo scorso luglio, lo sportello riparte dal prossimo 15 gennaio esclusivamente su appuntamento con l’obiettivo di sensibilizzare rispetto all’efficientamento energetico, informare e orientare sui benefici delle Comunità Energetiche e Solari, offrire info e supporto nella mobilità elettrica oltre che garantire tutela legale e consulenze per la scelta del contratto luce e gas più adatto alle proprie esigenze.

“Di fronte a questi numeri impressionanti, supportare le famiglie nella sfida della transizione energetica è sempre più improcrastinabile e necessario. Una svolta che deve avvenire, e che punti a sostenere le energie rinnovabili e che tuteli anche i consumatori, solo così può essere una vera opportunità per risparmiare sulle bollette. Per questo, prosegue la collaborazione tra le nostre due realtà con uno sportello utile ai cittadini associati per le prossime settimane e a costruire così un futuro più verde e sostenibile per il nostro territorio.” Queste la parole di Graziano Urbinati, Presidente di Federconsumatori Rimini e Leonardo Setti, Presidente dell’Associazione Centro per le Comunità Solari.

Lo sportello sarà attivo ogni settimana, esclusivamente su appuntamento, che potrà essere riservato al +39 0541-779989 negli orari di segreteria di Federconsumatori Rimini o scrivendo a rn.segreteria@federconsumatori.emr.it.