Indietro
menu
15 milioni di contatti

Dal 10 gennaio, la vacanza sulla Riviera Romagnola torna in tv in Germania

In foto: un'immagine dello spot
un'immagine dello spot
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 gen 2025 12:58 ~ ultimo agg. 12:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte venerdì 10 gennaio la nuova campagna promozionale televisiva di APT Servizi Emilia-Romagna in Germania in vista delle vacanze di Pentecoste ed estive. Previsti oltre 1.000 passaggi tra gennaio e giugno sui canali tv nazionali (PRO 7, SAT 1, KABEL EINS) e su canali specializzati (SIXX, Sat 1 GOLD, PRO 7 MAXX, Kabel 1 Doku) che raggiungeranno 115 milioni di contatti.
Lo spot racconta in 20 secondi la vacanza “Dolce Vita style” in Romagna di una famiglia tedesca, attraverso una sequenza di immagini tra sole, mare, suggestivi panorami e l’immancabile cibo romagnolo. Previsti anche 1.500 passaggi sulla Web TV di Wetter.com – il principale sito meteo tedesco – oltre a una campagna online con banner che rimandano a una landing page dedicata all’offerta di vacanze per famiglie (e non solo).
«Mai come quest’anno -sottolinea l’Assessora Regionale a Turismo e Sport, Roberta Frisonila campagna promozionale Germania è rafforzata dai numerosi collegamenti con la nostra Regione di cui i turisti tedeschi potranno beneficiare già dalla primavera, da quelli aerei, sugli Aeroporti di Bologna e Rimini, a quelli ferroviari, con la tratta giornaliera Monaco-Cattolica dei nuovi treni Railjet. E’ la migliore premessa per confermare e incrementare il trend di crescita che gli ospiti tedeschi hanno fatto registrare nei primi 11 mesi del 2024 lungo i 110 km tra Comacchio (Fe) e Cattolica (Rn), una crescita del +10,3% di presenze (2.130.751) e +9,5% di arrivi (333.574) rispetto al 2023 secondo i dati ISTAT».
Lo spot è anche sulle piattaforme social in lingua tedesca di Apt.

A queste attività si affiancherà la partecipazione alle principali fiere del settore come CMT di Stoccarda (18-26 gennaio), F.RE.E di Monaco di Baviera (19-23 febbraio) e ITB di Berlino (4-6 Marzo).