Coppa Emilia: l'Accademia Marignanese vince la finale provinciale
Nella cornice dello Stadio Calbi di Cattolica una serata da ricordare per l’Accademia Marignanese, i suoi sostenitori e tutti i ragazzi di mister Andrea Arangio, che sfoderano forse la miglior prestazione dell’anno per intensità e qualità. La squadra ha messo le mani sulla partita ed ha subìto pochissimo, anche nel primo tempo, nonostante il vento a sfavore, concedendo praticamente nulla al Superga. L’Accademia Marignanese è riuscita a trasformare in campo le soluzioni tattiche preparate in settimana: i ragazzi si allenano bene, ascoltano, recepiscono e mettono in pratica. La rete del vantaggio arriva al termine di una ripartenza con Alberto Gessi che sulla sinistra arriva sul fondo, il suo cross sul secondo palo trova Riccardo Bigucci pronto a fare sponda di testa per Cristian Coli che al volo di piatto insacca. Il primo tempo termina così nonostante un paio di situazioni favorevoli per raddoppiare.
Nel secondo tempo l’Accademia Marignanese parte fortissimo, creando alcune nitide palle goal. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando sulla respinta fuori area della difesa del Superga, Filippo Ottaviani lascia partire al volo una fantastica conclusione che si insacca gonfiando la rete… un’invenzione e una rete da giocatore di categoria superiore. Con il doppio vantaggio l’Accademia Marignanese è stata più accorta, lasciando un poco di più il possesso all’avversario e ripartendo in contropiede, almeno tre le occasioni per segnare ancora con Alessandro Manzi, Cristian Coli e Rosario Leonardi.
Grande prestazione dei ragazzi in una cornice di pubblico fantastica, di categoria superiore, con una folta rappresentanza dei ragazzi del Settore Giovanile che al termine della partita si sono riversati in campo per festeggiare con la squadra. Una bella soddisfazione per la Società, una grande prova della squadra per quanto riguarda lo spirito, aiutarsi in campo, la concentrazione, l’intensità, la verticalità e la qualità… riassumendo la filosofia di mister Andrea Arangio al quale vanno i complimenti per quanto sta ottenendo da questo “gruppo” fantastico.
Ma ora la testa va al campionato, con i ragazzi che sono determinati a portarlo a casa, perché l’obiettivo, giova ricordarlo è proprio quello…
Giordano Capelli
Addetto stampa Accademia Marignanese
Coppa Emilia: l’Accademia Marignanese vince la finale provinciale