Indietro
menu
a villa mussolini

Candidatura Unesco spiaggia di Riccione. Inaugurato spazio espostivo

In foto: Diego Casadei e Daniela Angelini
Diego Casadei e Daniela Angelini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 gen 2025 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato inaugurato nei giorno scorsi un nuovo spazio espositivo nella sede dell’Associazione per la candidatura Unesco, a Villa Mussolini. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del Comitato Identità di Spiaggia Diego Casadei, la sindaca Daniela Angelini insieme ai componenti della Giunta comunale, i bagnini di Riccione, gli albergatori, i rappresentanti dell’associazionismo locale.

Lo scorso giugno, la Fondazione Santagata ha comunicato al Comitato Identità di Spiaggia l’inserimento nel Catalogo generale dei beni culturali, sezione Beni demoetnoantropologici, di tre elementi del patrimonio culturale immateriale della città: il mestiere del bagnino, la rustida e la caratteristica tenda. Un risultato significativo ora celebrato con l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo permanente.

Durante l’inaugurazione, sono stati inoltre nominati i soci onorari che, con il loro impegno nel territorio, incarnano al meglio i valori dell’associazione: il bagnino Paolo Arcangeli, il professor Guido Candela, l’albergatore Cesare Ciavatta e la dottoressa Barbara Ravagli.

La nuova sede con lo spazio espositivo è visitabile gratuitamente negli orari di apertura di Villa Mussolini: da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.