Indietro
domenica 26 gennaio 2025
menu
Alle 20:45 "Basket on-ER"

Ariedo Braida ospite de "Il Pallone Gonfiato", alle 21:45 su Icaro TV

In foto: Alberto Bortolotti
Alberto Bortolotti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 gen 2025 10:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un ospite di eccezione, dopo Massimo De Luca e Antonello Valentini, animerà la ventunesima puntata de “Il Pallone Gonfiato”, in onda – nella sua 46esima stagione consecutiva – sul canale 18 del Digitale Terrestre di Icaro Tv e in streaming su Icaroplay.

Ariedo Braida sarà collegato a partire dalle 22.40 con lo studio della trasmissione (Alberto Bortolotti, Stefano Casadio, Alessandro Somaruga). Da giocatore prima, soprattutto con la maglia di Varese, Brescia, Parma e Cesena, poi da dirigente con Udinese, Monza, Milan (dal 1986 al 2012, vincendo otto titoli italiani, una Coppa del Mondo per Club, due Coppe Intercontinentali, quattro Champions, cinque Supercoppe Europee, sei Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, per un totale di 27 trofei in 26 stagioni), Barcellona e Cremonese. Attualmente è vicepresidente del Ravenna, in lotta in serie D con il Forlì per la promozione in Serie C. Protagonista del calcio di lungo corso, commenterà con noi le vicende del campionato.

La trasmissione partirà alle 21.45 con un’analisi di Bologna-Monza curata da Luca Nigro e Fabio Malaguti, con la partecipazione del Prof. Emilio Franzoni. Seguiranno gli approfondimenti sul Napoli capolista, di Paolo Caccese (con Atalanta in leggera crisi), sul bel riscatto della Juventus contro il Milan di Giampaolo Montineri e Stefano Ravaglia, e quella di Inter-Empoli di Fabio Fabbri.

Nel finale Massimo Donadio aiuterà a riconnettere i fili di una puntata ricca, commentando risultati e classifica.

La serata sportiva partirà alle 20.45 con “Basket on-ER” (diciassettesima puntata di stagione, ottantanovesima in assoluto). Dopo il punto di Matteo Airoldi sulla Serie A, collegamenti per l’analisi di Eurolega a cura di Stefano Ballotta, alias Piri Numbers. In studio, con Bortolotti e Somaruga, Gigi Terrieri e Andrea Pizzoli.

Tra i contributi Attilio Caja, la cui Fortitudo affronta Piacenza.