Indietro
menu
Dal 22 gennaio

Al via i lavori di sistemazione della ciclabile di viale Ceccarini

In foto: a monte della ferrovia
a monte della ferrovia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 gen 2025 13:21 ~ ultimo agg. 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno mercoledì 22 gennaio, i lavori di manutenzione e sistemazione della ciclabile di viale Ceccarini. I lavori prevedono il rifacimento della segnaletica orizzontale, la manutenzione della pavimentazione, particolarmente ammalorata a causa delle radici dei pini, e l’ottimizzazione degli spazi per garantire un transito più confortevole e sicuro a ciclisti e pedoni.

Durante l’intervento, che proseguirà per quasi tutto il mese di febbraio e che interesserà il lato Cattolica del tratto di viale Ceccarini a monte della ferrovia, saranno adottate misure per limitare i disagi alla circolazione e tutelare le attività commerciali presenti. I lavori inizieranno nel tratto in prossimità della rotatoria su Corso Fratelli Cervi per terminare all’incrocio con viale Dei Mille.

Successivamente, il piano di interventi prevede anche la bonifica del tappeto stradale del lato di viale Ceccarini a monte della ferrovia, anch’esso danneggiato dalle radici dei pini e necessitante di una completa riqualificazione.