A San Vito il funerale di Luca Perazzini con le sue parole per il Gran Sasso
Oggi a Santarcangelo è il giorno dei funerali dei due alpinisti morti dieci giorni fa dopo essere scivolati in un canalone sul Gran Sasso, in Abruzzo.
In tanti questa mattina si sono radunati nella chiesa dei Santi Vito e Modesto per l’ultimo saluto a Luca Perazzini, 42 anni, il più giovane dei due alpinisti. Alle 15 nella chiesa della Collegiata sarà invece celebrato il funerale di Cristian Gualdi, 46 anni.
L’ultimo saluto agli alpinisti. A San Vito il funerale di Luca Perazzini
A San Vito questa mattina la chiesa era gremita con tante persone che hanno seguito da fuori. Una comunità, insieme alla rappresentanza istituzionale sia santarcangiolese che aquilana, si è stretta intorno alla famiglia di Luca Perazzini. All’omelia del parroco don Giuseppe Bilancioni ha fatto seguito la lettura, da parte di un’amica di famiglia, di un testo dove lo stesso Luca raccontava il suo intenso rapporto con la montagna, il Gran Sasso in particolare. All’uscita della salma, un lungo applauso mentre i palloncini bianchi volavano in cielo. Poi prima della partenza del carro funebre una lunga sosta della bara fuori dalla chiesa, per allungare il più possibile l’abbraccio a Luca.