Un PlayHall tutto esaurito, con 2mila persone presenti tra spettatori e atleti che si sono esibiti, ha salutato ieri sera un anno magico per la Ginnastica Riccione Academy, che ha visto la squadra di A1 alle Final Six e una sua atleta, Rebecca Aiello, vestire l’azzurro della Nazionale.
Un PlayHall sold out saluta il 2024 della Ginnastica Riccione Academy
E in occasione del Galà di Natale della Ginnastica Riccione Academy l’assessore allo Sport di Riccione, Simone Imola, ha ricordato i lavori di ampliamento e riqualificazione della palestra di Viale Abruzzi appena approvati dalla Giunta e che l’amministrazione comunale della Perla Verde vuole candidare a un bando regionale per la riqualificazione delle infrastrutture sportive.
Lavori di ampliamento e riqualificazione per la palestra di viale Abruzzi
Due nuove ali aggiuntive destinate ad ospitare le attività sportive, un’arena verde per gli allenamenti all’aria aperta e gli eventi pubblici, un punto ristoro, un parcheggio più ampio e funzionale e un bassorilievo decorativo che racconta i valori dello sport: ecco come sarà il nuovo volto del palazzetto dello sport di viale Abruzzi, che l’amministrazione comunale intende candidare a un bando regionale per la riqualificazione delle infrastrutture sportive.
Il fabbricato originale sarà interessato da un sistema di opere tese a renderlo più performante sotto il profilo dei consumi, della sicurezza e della fruibilità degli spazi. E sarà arricchito dalla realizzazione di due nuove ali destinate a ospitare le attività sportive e ricreative. È anche previsto un sistema di interventi sugli spazi esterni con la realizzazione di un’arena per gli allenamenti e gli eventi, e l’ampliamento del parcheggio.
La nuova struttura, una volta realizzata, sarà caratterizzata lungo le pareti longitudinali da un bassorilievo artistico dedicato ai valori dello sport. A fare da fondale ai volteggi delle ginnaste ci sarà infatti l’immagine di un mare: il mare dei valori dello sport. Sull’onda più bassa ci sarà un messaggio ispirazionale: “Solo immergendosi nel mare dei valori l’atleta può volare”. Il bassorilievo potrà, di volta in volta, essere arricchito inserendo, tra le onde, i valori condivisi dagli sportivi che frequentano la palestra.