Indietro
domenica 22 dicembre 2024
menu
Galà di Natale 2024

Un PlayHall sold out ha salutato il 2024 magico della Ginnastica Riccione Academy

loading...
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 dic 2024 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un PlayHall tutto esaurito, con 2mila persone presenti tra spettatori e atleti che si sono esibiti, ha salutato ieri sera un anno magico per la Ginnastica Riccione Academy, che ha visto la squadra di A1 alle Final Six e una sua atleta, Rebecca Aiello, vestire l’azzurro della Nazionale.

Un PlayHall sold out saluta il 2024 della Ginnastica Riccione Academy

E in occasione del Galà di Natale della Ginnastica Riccione Academy l’assessore allo Sport di Riccione, Simone Imola, ha ricordato i lavori di ampliamento e riqualificazione della palestra di Viale Abruzzi appena approvati dalla Giunta e che l’amministrazione comunale della Perla Verde vuole candidare a un bando regionale per la riqualificazione delle infrastrutture sportive.

Lavori di ampliamento e riqualificazione per la palestra di viale Abruzzi

Due nuove ali aggiuntive destinate ad ospitare le attività sportive, un’arena verde per gli allenamenti all’aria aperta e gli eventi pubblici, un punto ristoro, un parcheggio più ampio e funzionale e un bassorilievo decorativo che racconta i valori dello sport: ecco come sarà il nuovo volto del palazzetto dello sport di viale Abruzzi, che l’amministrazione comunale intende candidare a un bando regionale per la riqualificazione delle infrastrutture sportive.

Il fabbricato originale sarà interessato da un sistema di opere tese a renderlo più performante sotto il profilo dei consumi, della sicurezza e della fruibilità degli spazi. E sarà arricchito dalla realizzazione di due nuove ali destinate a ospitare le attività sportive e ricreative. È anche previsto un sistema di interventi sugli spazi esterni con la realizzazione di un’arena per gli allenamenti e gli eventi, e l’ampliamento del parcheggio.

La nuova struttura, una volta realizzata, sarà caratterizzata lungo le pareti longitudinali da un bassorilievo artistico dedicato ai valori dello sport. A fare da fondale ai volteggi delle ginnaste ci sarà infatti l’immagine di un mare: il mare dei valori dello sport. Sull’onda più bassa ci sarà un messaggio ispirazionale: “Solo immergendosi nel mare dei valori l’atleta può volare”. Il bassorilievo potrà, di volta in volta, essere arricchito inserendo, tra le onde, i valori condivisi dagli sportivi che frequentano la palestra.

Il Galà di Natale 2024 della Ginnastica Riccione Academy