Anche quest’anno, “Un Mare d’Inverno” regala alla spiaggia di Rimini un’atmosfera magica, trasformandola in uno scenario incantato capace di valorizzare il lungomare anche durante la stagione più fredda. È un invito per turisti e cittadini a godersi la bellezza del mare d’inverno, tra luci natalizie e relax.
Dal Bagno 1 al Bagno 63, un lungo filo di luci accompagna i visitatori lungo la duna, creando un suggestivo corridoio luminoso che si fonde con il buio avvolgente del mare con le panchine, posizionate lungo il percorso, come invito a fermarsi, contemplare il panorama e lasciarsi avvolgere dalla magia della spiaggia invernale. La spiaggia di Rimini si conferma un luogo speciale in tutte le stagioni: perfetta per una passeggiata romantica sotto le lucine, un momento di relax con un libro sulle panchine vista mare o per far divertire i più piccoli nelle aree gioco allestite negli stabilimenti balneari.
Il programma di “Un Mare d’Inverno” offre tra le altre cose la passeggiata del 18 dicembre. Il percorso partirà dal parcheggio della Polisportiva Stella, attraverserà i Parchi cittadini e il Parco del Mare, per poi raggiungere la duna illuminata sulla spiaggia. Ǫui i partecipanti saranno accolti con un brindisi festivo, prima di fare ritorno camminando sulla duna fino a Piazzale Kennedy, passando per i Parchi Cervi e della Cava. “Un Mare d’Inverno” è un’occasione per vivere il litorale in un’atmosfera nuova, che unisce il fascino del Natale alla bellezza del mare, valorizzando la spiaggia come luogo di incontro, riflessione e svago, in qualsiasi stagione.